Home » Progetti e Donazioni » Progetto Borse di Studio

Progetto Borse di Studio

Progetto Borse di Studio - AFRICA PROJECT o.d.v.

 

Borse di studio per sostenere i giovani che voglio accedere alle scuole superiori.  

 


Per aiutare i giovani che sanno studiare ma che non hanno i soldi per andare alle scuole superiori ci sono le borse di studio di Aricaproject odv.
Nel 2023 saranno individuati i primi dieci ragazzi / ragazze da "accompagnare" nella scuola superiore. La borsa di studio durerà 3 o 5 anni Il costo della Borsa di Studio (comprensivo di spese di iscrizione, acquisto libri e materiale scolastico, pasti… ) sarà indicato in base all’indirizzo di studio dello studente.
“Crediamo che l'istruzione sia il miglior investimento per il futuro di un ragazzo e di una ragazza - Africaproject odv è al fianco dei ragazzi/e che hanno avuto meno opportunità dalla scuola, dalla società, dalla famiglia.
Lo studio, come diritto, permette che nessun talento possa essere sprecato per difficoltà socio-economiche e che tutti abbiano la possibilità di crearsi delle opportunità.
Ecco perché siamo alla ricerca di aziende e privati che vogliano sostenere questi giovani con una o più borse di studio, convinti che la nostra sfida possa diventare quella di ciascuno di noi.
Le borse di studio “Africaproject Fondation” sono parte del programma di sostegno scolastico attraverso il quale la Fondazione vuole aiutare i ragazzi e le ragazze in difficoltà ad immaginare un progetto di vita umano.
Pensiamo che offrire opportunità per far fronte alle emergenze sociali sia responsabilità di tutti. Con il nostro lavoro vogliamo riportare progettualità nella vita delle persone che incontriamo, mettendoci sempre in prima linea convinti che le nostre sfide possano diventare quelle di tutti”.

AFRICA PROJECT o.d.v.

AFRICA PROJECT o.d.v.

AFRICA PROJECT o.d.v.

AFRICA PROJECT o.d.v.

AFRICA PROJECT o.d.v.

AFRICA PROJECT o.d.v.